Concerto doppio nella chiesa di San Francesco

Mercoledì 19  e giovedì 20 dicembre torna l’appuntamento con il doppio concerto della Camerata Strumentale e il coro “Città di Prato”.

Direttore Filippo Maria Bressan
Enrico Viccardi organo
Rachael Birthisel soprano
Marco Bussi baritono
Coro «Città di Prato»

Haendel: Da Solomon, Arrivo della Regina di Saba
Haendel: Concerti per organo op. 4 n. 1 HWV 289 – HWV 295 «Il cucù e l’usignolo»
Finzi: In Terra pax op. 39, Scena natalizia per soprano, baritono, coro e orchestra

“Torniamo anche quest’anno nella Chiesa di San Francesco per due appuntamenti con la musica del Natale, per fare gli auguri a tutti i pratesi, con l’Orchestra e il Coro della Città. Nel ruolo del celebrante ritroviamo un amico fedele della Camerata, il maestro Filippo Maria Bressan, che darà ai nostri cantori l’opportunità di incontrare la sua autorità nel repertorio corale. Insieme a lui, un organista insigne come Enrico Viccardi darà vita ai Concerti per organo di Haendel, valorizzando il prezioso strumento della chiesa. Culmine del programma è la preziosa storia dell’annuncio del Natale fatto dagli angeli ai pastori, raccontata in musica con grazia dolcissima da Gerald Finzi, in un lavoro per soli, coro e orchestra che ha nel titolo l’augurio più importante: «In terra pax»”.

Il “Club delle 18,45” con l’introduzione di Alberto Batisti è in programma giovedì 20 nella Sala “Zipoli” della Scuola Verdi con inizio alle 18,30. Prenotazione obbligatoria come di consueto entro martedì 18 dicembre – tel 0574 603758 email info@cameratastrumentale.org

Il concerto di mercoledì 19 dicembre è fuori abbonamento.

Biglietti in vendita: Teatro Politeama Pratese – via Garibaldi 33 – Prato
Martedì – sabato 10,30 – 12,30 / 17 – 19,30. Telefono: 0574 603758.