Appuntamenti estivi con la Camerata strumentale

Anche quest’anno la Camerata strumentale partecipa alle manifestazioni estive organizzate dal Comune e dalla Provincia di Prato.

Primo appuntamento mercoledì 3 luglio alle 21 nel Giardino di Palazzo Banci Buonamici, all’interno della rassegna Oltre il giardino organizzata dalla Provincia di Prato: il direttore artistico Alberto Batisti si trasformerà in un dj classico e racconterà la Camerata strumentale attraverso ascolti “pizzicati” nei 15 anni di attività dell’orchestra.

Per la rassegna Pratoestate 2013, organizzata dal Comune di Prato, triplo appuntamento: mercoledì 17 e martedì 23 luglio alle 21.30 alla Corte delle sculture della Biblioteca Lazzerini Pianse ed amò per tutti, due incontri con Alberto Batisti per conoscere meglio la musica di Giuseppe Verdi e i suoi rapporti con Wagner, nell’anno del bicentenario della nascita di entrambi i compositori.

Infine, giovedì 1 agosto sempre alle 21.30 nella Corte delle sculture della Lazzerini Sous le ciel de Paris, recital di Anna Maria Castelli con l’Ensemble “Le donne della Camerata strumentale” tutto dedicato a Edith Piaf.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Vi aspettiamo!