Art Bonus a Prato: vota Palazzo Martini per la Scuola di Musica Verdi e la Camerata strumentale

Che cos’è l’Art Bonus?

Un patrimonio culturale valorizzato è fonte di reddito e occupazione, accresce l’attrattività di un territorio e garantisce ricadute sul turismo.

L’Art Bonus rappresenta un’autentica rivoluzione nell’ambito della cultura: singoli cittadini e aziende che sostengono beni culturali pubblici, istituti e luoghi della cultura, tramite erogazioni liberali in denaro, hanno diritto ad un credito d’imposta pari al 65% dell’importo della donazione.

Come funziona a Prato?

Dal 12 al 26 novembre 2015 i pratesi possono scegliere quale bene culturale della città dovrà essere destinatario dei fondi dell’Art Bonus di Prato tra i cinque proposti dall’Assessorato alla Cultura.

Ognuno di noi potrà diventare mecenate donando anche un piccolo importo tra l’1 ed il 31 dicembre 2015.

Palazzo MartiniPalazzo Martini

È la sede della Scuola di Musica G. Verdi di Prato, la cui storia ci riporta fino alla fine del 1700 e che attualmente è frequentata da 700 allievi e vede un corpo docente di 74 insegnanti. Dall’anno scolastico 2012/2013 ha intrecciato rapporti sempre più stretti con la Camerata strumentale Città di Prato, che è entrata a far parte della gestione della Scuola e delle sue attività in misura via via sempre più importante. Con il tuo aiuto i 700 ragazzi che frequentano la Scuola di Musica Verdi potranno avere nuove aule e la Camerata strumentale Città di Prato potrà trovare una nuova, prestigiosa, sede.

Accompagnaci in questo nostro nuovo percorso! Facciamo di Palazzo Martini il cuore musicale della città. Scegli Palazzo Martini come destinatario dell’Art Bonus a Prato.

Per votare clicca qui.

Per maggiori informazioni sul progetto di Palazzo Martini clicca qui.

Grazie!