Camerata Songspiel – 7 settembre, ore 21.30, piazza Duomo

logo settembre 2016

Carissimi Amica,
Carissimo Amico,
l’edizione 2016 del Concerto in piazza del Duomo per il Settembre Pratese vede la Camerata Strumentale celebrare la canzone d’autore. Il concerto fa parte del grande cartellone del Festival Settembre|Prato è Spettacolo e, come da tradizione, precede i grandi festeggiamenti della città di Prato in occasione della Festa della “Madonna della Cintola” (8 settembre).

Con Jonathan Webb, direttore musicale dell’Orchestra, sarà la voce di Cristina Zavalloni a restituire col suo fascino le melodie più amate di Gershwin, di Cole Porter, di Kern, di Duke Ellington. Oltre a questo bouquet di song americane, Cristina Zavalloni interpreterà una piccola antologia di celebri canzoni dei Beatles.

ZAVALLONI Cristina 01Fanno da cornice a questa fascinosa «sophisticated Lady» pagine sinfoniche tratte dalla commedia musicale On the Town di Leonard Bernstein, uno dei suoi più grandi successi di Broadway. E infine, Jonathan Webb e la Camerata passeranno dallo swing nordamericano alle atmosfere argentine di Oblivion e Libertango, due dei più celebri tanghi sinfonici del grande Astor Piazzolla.

Ma, naturalmente, il programma non si ferma all’impaginazione ufficiale. Per scoprire cosa Cristina Zavalloni, Jonathan Webb e la Camerata Strumentale hanno in serbo come sorpresa finale, ti aspettiamo il 7 settembre, alle 21.30, in Piazza del Duomo a Prato per vivere l’atmosfera unica di un’autentica festa musicale offerta alla Città dall’Orchestra della Città (ingresso gratuito).

Con l’occasione ricordiamo che quest’anno la platea è aperta al pubblico senza necessità di invito. Ci teniamo particolarmente a metterti al corrente del meraviglioso programma che verrà eseguito per condividere insieme uno dei momenti più emozionanti dell’anno musicale cittadino.

 

MUSAE Made da Franco

Con l’occasione ti comunichiamo che Palazzo Martini, sede della Camerata strumentale e della Scuola di Musica Verdi e palazzo della musica pratese, è inserito nel tour delle botteghe organizzato da Made da Franco per lunedì 5 settembre: il tour porterà alla scoperta di Prato e della sua musica attraverso la visita ai luoghi simbolo della cultura e dello spettacolo cittadino, in una passeggiata che permetterà di comprendere la tradizione musicale della città. Prima tappa del tour sarà la visita al laboratorio di liuteria classica di Leo Binetti, poi palazzo Martini, il Politeama Banchini ed infine il teatro Metastasio.

Ritrovo lunedì 5 settembre alle 17.45 in piazza Santa Maria del Castello (durata della passeggiata 1h30′); contributo 10 €; per maggiori informazioni e prenotazioni francesca@madedafranco.it o 320.5611875 (Francesca)