Concerti di Natale e San Silvestro

Pratofestival 2015

Concerto di Natale, martedì 8 dicembre

20150515_173402Chiesa di San Francesco, ore 19

Attenzione: il concerto -annullato martedì 8 a causa di una fuga di gas- viene recuperato mercoledì 9 dicembre alle 21 nella chiesa di San Francesco con lo stesso programma

direttore Jonathan Webb
Camerata strumentale «Città di Prato»
Coro di Voci Bianche e Coro Giovanile della Scuola di Musica «G. Verdi»
Orchestra Prato Sinfonietta

Britten: Three Songs
Corelli: Concerto grosso in sol minore op. VI n. 8 «fatto per la Notte di Natale»
L. Mozart: Sinfonia dei giocattoli
Britten: Salmo 150 «Praise ye the Lord»

Ingresso gratuito

I giovani musicisti della Prato Sinfonietta e del Coro di Voci Bianche saranno ospiti della Camerata strumentale anche nel concerto di giovedì 10 dicembre al Teatro Politeama Pratese: leggi qui per maggiori informazioni.

 

archi Camerata

Concerto di San Silvestro, giovedì 31 dicembre

Teatro Politeama Pratese, ore 22.30

“Libiamo ne’ lieti calici”

Unisciti ai Professori d’orchestra della Camerata strumentale «Città di Prato» e saluta con noi il 2015 e l’arrivo del 2016. Al Teatro Politeama, su iniziativa dei professori d’orchestra della Camerata strumentale, ci sarà una festa in musica che si concluderà con il celebre brindisi dalla Traviata di Giuseppe Verdi Libiamo ne’ lieti calici.

I professori della Camerata strumentale metteranno a disposizione la loro bravura non solo suonando, ma preparando loro stessi un programma musicale, adattato per Ensemble di Archi, composto da un medley di brani musicali famosi e celebri canzoni e arie d’opera che saranno intonate da Tre Tenori, ispirandosi alla formula del popolare concerto di Caracalla.

Un programma emozionante in attesa della mezzanotte che culminerà in un brindisi in musica, ma non solo: il pubblico e i musicisti festeggeranno tutti insieme l’arrivo del 2016 in platea con spumante e panettone.

Biglietto unico 10€ comprensivi di spumante e dolce in vendita al Teatro Politeama Pratese.
Prevendita a partire da sabato 5 dicembre 2015 presso la biglietteria del Teatro Politeama Pratese