Dopo gli esiti estremamente positivi della passata stagione, si rinnova la collaborazione tra la Camerata Strumentale «Città di Prato» e la Società della Salute Pratese per il progetto La musica non ti lascia mai solo. Anche per quest’anno gli ospiti delle RSA del territorio pratese potranno prendere parte gratuitamente alle prove e ai concerti matinée dell’Orchestra e partecipare la vita culturale della città: potranno infatti assistere ad una sessione di prova di ogni programma della Stagione concertistica 2013-2014 e conoscere da vicino i musicisti e gli artisti ospiti della nostra Orchestra.

La Camerata Strumentale «Città di Prato» si propone di diffondere la cultura musicale e investe sul valore sociale della musica rivolgendosi a tutte le fasce di età, con l’intento di far conoscere da vicino i tesori della musica a quante più persone possibile. La musica d’arte comunica un’umanità senza tempo, adeguata ad ogni tempo e soprattutto a tutti.

Le Associazioni di Volontariato Misericordia di Prato, Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato e Croce d’Oro di Prato hanno aderito al progetto e metteranno gratuitamente a disposizione i propri mezzi per il trasporto degli ospiti delle RSA.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e sul calendario delle prove contattare la Camerata strumentale allo 0574 455210 o all’indirizzo segreteria@cameratastrumentale.it

Articolo Nazione 7 novembre - La musica non ti lascia mai solo