“La musica non ti lascia mai solo”, il progetto dedicato alla Terza età

Dopo gli esiti estremamente positivi della passata stagione, si rinnova la collaborazione tra la Camerata Strumentale «Città di Prato» e la Società della Salute Pratese per il progetto La musica non ti lascia mai solo. Anche per quest’anno gli ospiti delle RSA del territorio pratese potranno prendere parte gratuitamente alle prove e ai concerti matinée dell’Orchestra e partecipare la vita culturale della città: potranno infatti assistere ad una sessione di prova di ogni programma della Stagione concertistica 2013-2014 e conoscere da vicino i musicisti e gli artisti ospiti della nostra Orchestra.

La Camerata Strumentale «Città di Prato» si propone di diffondere la cultura musicale e investe sul valore sociale della musica rivolgendosi a tutte le fasce di età, con l’intento di far conoscere da vicino i tesori della musica a quante più persone possibile. La musica d’arte comunica un’umanità senza tempo, adeguata ad ogni tempo e soprattutto a tutti.

Le Associazioni di Volontariato Misericordia di Prato, Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato e Croce d’Oro di Prato hanno aderito al progetto e metteranno gratuitamente a disposizione i propri mezzi per il trasporto degli ospiti delle RSA.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione e sul calendario delle prove contattare la Camerata strumentale allo 0574 455210 o all’indirizzo segreteria@cameratastrumentale.it

Articolo Nazione 7 novembre - La musica non ti lascia mai solo