Luigi Piovano dirige le Quattro Stagioni di Vivaldi

6 Dicembre 2018
Politeama Pratese – ore 21

Secondo Concerto Stagione 2018-2019

Direttore Luigi Piovano
Grazia Raimondi violino

Vivaldi: Le Quattro Stagioni, concerti per violino, archi e basso continuo op. VIII n. 1-4
Dvořák: Serenata per archi in mi maggiore op. 22

Per la prima volta nei suoi vent’anni di vita, la Camerata offre al pubblico un capolavoro che ha subito l’oltraggio di un’eccessiva popolarità, le Quattro Stagioni di Vivaldi. È Luigi Piovano che ci garantisce con la sua raffinata musicalità, insieme allo smalto della nostra Grazia Raimondi, un risultato autorevole e originale in una proposta che è anche un atto di riparazione. Ai celebri concerti del Prete Rosso, fa seguito una delle più profumate pagine della letteratura per orchestra d’archi, la Serenata in mi maggiore di Dvořák, capolavoro di tenera intimità espressiva, che prosegue la traccia boema aperta nel concerto inaugurale. Alberto Batisti
Al termine del concerto gli artisti incontreranno il pubblico nel foyer.
Alle 18,45 al Politeama Pratese si terrà l’incontro introduttivo con il direttore artistico Alberto Batisti. Ingresso libero. 
A seguire apericena da prenotarsi entro martedì 4 dicembre allo 0574 603758 o info@cameratastrumentale.org Il concerto verrà trasmesso in diretta su Rete Toscana Classica – anche in streaming su www.retetoscanaclassica.it Info: Teatro Politeama Pratese / Via Garibaldi 33, Prato/ tel 0574 603758. Costo biglietti e abbonamenti.
Sei un nostro abbonato? Leggi qui per scoprire tutti i vantaggi e benefit a te dedicati