Nuovo progetto dedicato alla Terza età

La Camerata Strumentale «Città di Prato» intende apportare il proprio contributo al 2012 “Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà fra generazioni”, riservando attenzione alle tematiche della Terza Età e dell’incontro fra generazioni. Si offre la possibilità agli ospiti delle RSA del territorio pratese di prendere parte gratuitamente alle prove e ai concerti matinée dell’Orchestra e di partecipare la vita culturale della città.

In accordo con la Società della Salute area pratese, a partire dalla Stagione concertistica 2012-2013 gli ospiti delle RSA pratesi potranno assistere a una sessione di prova della Camerata strumentale e partecipare a due dei più importanti concerti della Stagione: la Messa in si minore BWV 232 di J. S. Bach, una delle più belle opere musicali mai composte, e l’appuntamento conclusivo della Stagione che vede protagonisti Pietro De Maria, pianista d’eccezione, nell’esecuzione del Quarto Concerto per pianoforte di Beethoven e Alessandro Pinzauti nella Sinfonia n. 5 op. 64 di Čajkovskij, grandiosa pagina musicale posta sotto il segno del fato.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione contattare la Camerata strumentale allo 0574 455210 o all’indirizzo segreteria@cameratastrumentale.it