GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2023 | DELIUS, FINZI, ELGAR, HOLST

Nicolai Pfeffer 

Giovedì 11 maggio
direttore Jonathan Webb
Nicolai Pfeffer clarinetto

Delius: Late Swallows
Finzi: Concerto per clarinetto e archi op. 31
Elgar: Serenata per archi in mi minore op. 20
Holst: St. Paul’s Suite op. 29 n. 2

L’ultimo appuntamento della Stagione nasce come progetto discografico della Camerata insieme al virtuoso di clarinetto Nicolai Pfeffer. Il giovane e già affermato interprete sarà protagonista, insieme a Jonathan Webb, di una serata tutta britannica che vede al centro il bel Concerto di Gerald Finzi, composto nel 1948 ma poco conosciuto dal pubblico italiano a dispetto del suo indubbio valore. Con le pagine per orchestra d’archi di Frederick Delius, Edward Elgar e Gustav Holst che lo incorniciano, il Concerto di Finzi condivide una felicità melodica che trae ispirazione anche dal patrimonio popolare di danze e canti della Gran Bretagna. Un programma destinato a diventare memoria discografica del venticinquesimo anniversario della Camerata, ulteriore dono musicale per una festa di compleanno.

Guida all’ascolto
Prima del concerto si terrà al Ridotto del Teatro Politeama il consueto Club delle 18.45, la guida all’ascolto tenuta da Alberto Batisti sul programma della serata.

Servizio bar e cena
Il servizio bar è attivo nel foyer del teatro dalle 20. Alle ore 20 viene servita al Ridotto una cena leggera al costo di 22€, con obbligo di prenotazione allo 0574603758 o a info@cameratastrumentale.org entro le ore 13 del giorno precedente al concerto.

Menu dell’11 maggio
a cura di ToWine

Cous Cous vegetariano alla marocchina
Mezze maniche alla Carlofortina con tonno, pomodorini e capperi
Lingotto di Cioccolato al latte e Panna Montata
Acqua, Vino e caffè