jonathan webb

Jonathan Webb dirige “Eine kleine Nachtmusik” di Mozart

24 gennaio 2019
Politeama Pratese – ore 21

Quarto concerto Stagione 2018-2019

Direttore Jonathan Webb
Mozart: Divertimento in re maggiore K. 136
Suk: Serenata per archi in mi bemolle maggiore op. 6
Janáček: Suite per archi
Mozart: Eine kleine Nachtmusik in sol maggiore K. 525

Jonathan Webb dirige due partiture di scuola morava e boema, discendenti in linea diretta dalla Serenata di Dvořák, la Suite per archi di Janáček e la Serenata di Josef Suk, che dell’autore della Sinfonia «dal nuovo mondo» fu uno degli allievi più illustri, oltre che uno dei protagonisti delle vicende musicali ceke a cavallo fra Ottocento e Novecento. Le due meravigliose pagine sono incorniciate da Mozart. È necessario presentare Eine kleine Nachtmusik? Basta dire che questo gioiello manca dai nostri programmi da troppi anni, per non sentirsi in colpa.
Alberto Batisti


Al termine del concerto gli artisti incontreranno il pubblico nel foyer.


Alle 18,45 al Politeama Pratese si terrà l’incontro introduttivo con il direttore artistico Alberto Batisti. Ingresso libero. 
A seguire apericena da prenotarsi entro martedì 22 gennaio allo 0574 603758 o info@cameratastrumentale.org Il concerto verrà trasmesso in diretta su Rete Toscana Classica – anche in streaming su www.retetoscanaclassica.it Info: Teatro Politeama Pratese / Via Garibaldi 33, Prato/ tel 0574 603758. Costo biglietti e abbonamenti.


Sei un nostro abbonato? Leggi qui per scoprire tutti i vantaggi e benefit a te dedicati